Come posso aiutarti

In uno spazio protetto avrai modo di lavorare su quegli aspetti della tua vita che in questo momento emergono sugli altri richiamando la tua attenzione e sollecitando il tuo intervento.
Che si tratti di difficoltà relazionali, ansie o stress di varia natura, attraverso colloqui mirati, ti aiuterò a fare il punto della situazione, a identificare efficacemente i tuoi obiettivi e ad acquisire utili strumenti per poterli realizzare.
Alle volte sono le coppie ad aver bisogno di un aiuto.
In quei casi, talvolta, qualcuno dice che si capisce il valore di qualcosa solo quando la si è persa.
Spesso però, pur senza perdere una relazione, non le si riconosce la cura e il rispetto che merita, e così la qualità della vita di coppia ne risente.
Per questo motivo, il mio intervento si orienta in due direzioni: da un lato, vi aiuterò a gestire il momento del conflitto, attraverso l’acquisizione di modalità comunicative adatte allo scopo, dall’altro, vi sosterrò per riscoprire e conoscere più a fondo, valorizzandolo, ciò che in assenza di conflitto costituisce un importante fattore di protezione della vostra relazione.
Quest’ultimo aspetto (la connessione emotiva), sebbene sia altrettanto importante quanto il primo (la gestione del conflitto), è spesso sottovalutato.
Quando questo accade i rischi sono maggiori, poiché la gestione del conflitto da sola offre una protezione insufficiente contro i pericoli che possono minacciare una relazione.
Potete immaginare le due cose (connessione emotiva e gestione del conflitto) come due facce della stessa medaglia, che insieme si rafforzano e cooperano per stare insieme nella maniera migliore.